STAGE DI ANTIGINNASTICA®

Sabato 15 e domenica 16 Novembre

Il dott. in Fisioterapia Fabrizio Zambonelli (esperto certificato del metodo) conduce lo stage di Antiginnastica® di due giornate rivolto a coloro che vogliano approfondire la conoscenza del proprio corpo, particolarmente indicato a fisioterapisti e ad altre professioni sanitarie.
La compiuta verticalizzazione nel mondo è molto di più che un semplice processo biomeccanico. L’uomo è un animale verticale e la sua verticalizzazione nel mondo è anche il simbolo dell’apertura e dello sviluppo della sua coscienza. La colonna vertebrale, simbolicamente, è la colonna che regge il nostro tempio interiore, quello che sta tra il cielo e la terra. La testa in cielo rappresenta quest’apertura della coscienza, che si realizza soltanto se i piedi sono ben radicati per terra, e questo dipende dal rapporto concreto che abbiamo con la nostra realtà temporale. È un processo progressivo del corpo e dello spirito.

Le persone che non compiono questa “verticalizzazione nel mondo” possono sviluppare problemi di diversi ordini, come per esempio: difficoltà di mobilizzazione degli arti, della colonna cervicale e lombare, patologie degenerative, ecc.

La parola “verticalizzazione” deve essere intesa come simbolo della realizzazione personale alla quale l’essere umano aspira.

In questo stage, attraverso l’Antiginnastica®, vengono messe le basi per completare questo processo procedendo attraverso una verticalizzazione più completa ed integrata tra le varie parti fisiche che compongono la nostra struttura di sostegno.

COSTO PROMOZIONALE 180€ + IVA fino al 07/11/2014 compreso, dall’ 08/11/2014 200€ + IVA

ORARI: sabato 15/11/2014 ore 10:00 – 13:00 e ore 14:30 – 17:30; domenica ore 9:30 – 12:30 e ore 14:00 – 17:00

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del dott. Zambonelli all’indirizzo www.fisioterapista.bo.it o tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/Fisioterapia.Bologna e il sito di Antiginnastica® www.antiginnastica.com

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@langolodelrespiro.it