Yoga in gravidanza

Mercoledì 10.30 – 11.45

Benessere fisico mentale emozionale

Yoga significa congiungere, unire, è una disciplina volta a percepire l’unione di corpo e mente. Attraverso lo yoga si prende coscienza dell’unità corpo-mente e si inizia a percepire come ogni emozione trasformi il nostro organismo e viceversa come ogni atteggiamento corporeo, ogni stile di vita influiscano sullo stato della nostra mente. La donna incinta fa spontaneamente yoga per la maggiore introspezione e l’istintiva concentrazione sul proprio corpo che accompagnano le sue trasformazioni. Il suo pensiero è naturalmente rivolto a ciò che porta in sé. Questo atteggiamento si diffonde in ogni aspetto della sua vita, iniziando proprio dalla maggior coscienza delle esigenze del suo corpo. nasce una tendenza all’armonia e al benessere.

Lo yoga si inserisce quindi con assoluta naturalezza in una dimensione già predisposta, ampliando le potenzialità positive ed eliminando tensioni.

Il corso di yoga in gravidanza promuove il benessere fisico, mentale, emozionale attraverso la pratica di:

  • ASANA per favorire l’equilibrio, la forza, l’elasticità, attivare la circolazione sanguigna e linfatica.
  • PRANAYAMA per l’equilibrio emozionale e del respiro.
  • YOGA NIDRA per raggiungere la calma, ridurre l’ansia e lo stress.

La pratica dello yoga non presenza limitazioni per la donna in gravidanza, l’importante è porsi in una dinamica di ascolto del proprio corpo.

Per la pratica si consiglia di indossare abiti comodi e di portare un cuscino da allattamento, un asciugamano personale e una coperta.

È possibile prenotare una lezione di prova.
Le lezioni sono condotte da Patrizia Piccoli, psicologa e psicomotricista, insegnante di yoga abilitato.

Per informazioni e iscrizioni Patrizia: 338 1985049

Yoga in gravidanza - L'Angolo del repsiro - Patriza Piccoli