Yoga Flow

Mercoledì 9.00 – 10.15 / 13.30 – 14.45 / 18.00 – 19.15 / 19.30 – 20.45

Respiro e movimento

Yoga Flow è una forma creativa di yoga che unisce i principi dell’Hatha yoga e dell’Ashtanga yoga in uno stile fluido e dinamico.

Attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa), lo yoga flow unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana). La pratica non prevede una sequenza prestabilita e fissa ma una flessibilità sequenziale: attraverso l’ascolto e la consapevolezza del respiro, il corpo si muove ricercando l’equilibrio, la flessibilità, la distensione delle tensioni. Le asana formano una coreografia armonica, coordinata dal ritmo della respirazione che permette di controllare i piegamenti, gli allineamenti, le torsioni e il rilassamento.

È uno stile di yoga dinamico che aiuta a sviluppare equilibrio e agilità, aumenta la forza e la resistenza muscolare, contribuisce ad  aumentare la concentrazione e a ridurre e gestire lo stress quotidiano.

Yoga flow è una pratica che permette di ottenere numerosi benefici per la salute psicofisica.

L’aspetto dinamico rende yoga flow una pratica che  richiede flessibilità, forza e resistenza muscolare. Si tratta di capacità che possono essere migliorate e perfezionate gradualmente con il tempo e l’esercizio.

Per la pratica si consiglia di indossare abiti comodi e di portare un asciugamano personale.
È possibile prenotare una lezione di prova.
Le lezioni sono condotte da Patrizia Piccoli, psicologa e psicomotricista, insegnante di yoga abilitato.

Per informazioni e iscrizioni Patrizia: 338 1985049